La nostra filosofia

simoLa nostra missione è quella di vedere il cavallo non esclusivamente solo come un “mezzo” per il proprio divertimento, ma vorremo farlo diventare un compagno, un “Amico” da conoscere, rispettare del quale prendersi cura.

Con questo tipo di approccio si intende mettere a disposizione delle persone un’ opportunità di tipo socio-educativo, ludico-sportivo, offerte dall’ animale e dal contesto.

 

DSC_2233

cavalli che si relazionano

L’ intento è  quindi ricercare e perseguire un reale stato di benessere del cavallo, attraverso uno stato o condizione di armonia fisica e psicologica tra l’organismo e l’ ambiente che lo circonda, identificabile in una buona salute e nella manifestazione di un comportamento normale.

Lo scopo primario è quello di imparare il linguaggio dei cavalli per poter comunicare con loro.

Per questo l’Associazione ha creato vari percorsi di studio in cui lo studente viene avvicinato al mondo equestre in funzione della propria personalità, in sicurezza ed attraversando le varie fasi: approccio, conoscenza, giochi da terra e solo dopo aver appreso le basi ed essersi preparati
appropriatamente, anche in sella.

Se desiderate provare l’equitazione naturale, allora noi facciamo al caso vostro.
Si organizzano lezioni, workshop parelli, corsi e stage formativi per periodi medio lunghi, tutti seguiti dall’istruttore Parelli Sergio Matteoni.