Colorado 2014

Giorno 12

La stanchezza comincia  a farsi sentire, sono 3 settimane e 2 giorni che siamo qui in Colorado e le giornate cominciano ad essere pesanti. Oggi abbiamo lavorato in campo a lungo sui cambi di galoppo e sugli spin, subito dopo pranzo abbiamo assistito ad una bellissima lezione di liberty di Rayan Rose che ci ha spiegato come migliorare il draw, lo stick to me e la figura 8. Rayan è veramente molto bravo e chiaro quando spiega. Poche parole semplici, un esempio per ogni concetto ed una dimostrazione con il suo cavallo, la lezione passa in un soffio e tutto ti rimane in testa. Altra cosa è poi riuscire a metterlo in pratica nella stessa maniera.

Dopo la demo siamo andati a fare una passeggiata fuori dal ranch per la montagna circostante. Ci siamo divertiti, peccato che è durata poco.

Nel mentre che tornavamo dalla passeggiata abbiamo visto l’inizio di una dimostrazione di cutting tenuta da Pat perché in questa settimana c’è un corso riservato agli istruttori sulle performance Western.
Ne ho approfittato per fare qualche foto.

La serata si è conclusa con la cena e con qualche tiro con il lazo mentre che aspettavo che Irene, con cui condivido l’auto, finisse di pulire l’arena grande. Ogni giorno ci sono alcuni servizi di pulizia da assolvere e ce li siamo suddivisi un po’ tra tutti i partecipanti al fast track. Uno dei peggiori è sicuramente pulire l’arena grande che è veramente grande e non si finisce più di andare su è giù con la carretta.

Buonanotte da Pagosa Springs

 

20140722_17054720140722_165108

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *