Colorado 2014

Giorno 15

Ieri quando sono tornato al ranch in serata per riprendere Irene dalla lezione di ballo mi sono divertito un po’ a riprendere la strada mentre guidavo, da dove dormiamo al Parelli ranch è un tratto di strada di montagna di poche miglia, io ho ripreso l’ultima parte per farvi vedere che qui anche le strade di montagna assomigliano molto poco alle nostre. Tenete conto che siamo a 2200 metri di quota.

Route 160

 

Oggi al ranch abbiamo avuto una lezione sull’uso dello stick, del rope e dei nodi. E’ interessante come ti insegnano a fare le cose sempre mettendoci nel mezzo qualche sistema per farti divertire. Questa volta avevano creato una competizione a squadre dove ogni squadra doveva fare prima dell’altra a tirare il lazo, recuperarlo, correre in un altro posto, prendere lo stick per lo string girarlo e colpire un cono posto a 2 metri di distanza, correre ad una staccionata e fare un nodo chiamato “John Wayne”.

 

Cattura

 

Poi abbiamo avuto una lezione di fluidity in arena grande con soft touch e soft feel;  per farla breve sono le basi per il game of contact ed il lavoro in finesse. Successivamente, dopo pranzo, abbiamo avuto un incontro di 20 minuti ciascuno con uno degli istruttori dove abbiamo parlato dei goal della nostra vita. Cioè cosa vogliamo fare da qui ai prossimi 3 anni. Secondo teorie ormai affermate e comprovate lo scrivere i propri obiettivi, a breve ed a lungo termine, aiuta molto a schiarirsi le idee ed a buttare le basi proprio perché questi obiettivi siano raggiunti. Ovviamente credo che l’abbiano fatto anche per sapere quali interessi abbiamo nei confronti del programma Parelli, chi vuole diventare istruttore ed in particolare cosa vuole fare una volta raggiunto quel traguardo o se comunque vuole portare il programma in ambienti particolari come nelle università (cosa già applicata con successo in alcune facoltà americane). Insomma credo che siano informazioni che gli possono servire anche da un punto di vista più aziendale.

Oggi abbiamo incontrato anche un inviato dell’ufficio amministrativo della Parelli University (Parelli Institute) che ci ha spiegato come funziona, che è una associazione noprofit e che i soldi che raccolgono vengono utilizzati per l’integrazione del programma didattico, per il recupero dei cavalli traumatizzati o confiscati perché tenuti male e per la creazione di un fondo per devolvere borse di studio ai giovani studenti particolarmente meritevoli. Purtroppo io sono fuori a prescindere visti i miei 45 anni ma “never mind”.

Stasera abbiamo completato la nostra giornata con le focus station. Questa volta ho giocato con JB in liberty per migliorare la figura 8. Ho dovuto lavorarci un bel po’ ma alla fine mi ha dato due serie di figure 8 al passo di buona fattezza. Direi che per oggi mi posso accontentare. La prossima settimana proverò a fare la audizioni di 4 livello per online e liberty e vediamo come andrà.

Mi immagino che adesso qualcuno di voi sarà di sicuro curioso di sapere quale sono i miei obiettivi, o goal come li chiamano loro, per i prossimi 3 anni. Mi dispiace ma non ve lo posso dire, sappiate che sono ambiziosi ma concreti. Chi mi continuerà a seguire  anche dopo questa avventura lo vedrà sicuramente.

Domani finalmente è sabato, ci aspetta una giornata di relax e studio. Domani sera se va tutto secondo programmi andremo a cena in un winebar vicino all’hot springs con Maria, la veterinaria che ci sta aiutando a studiare e poi dopo cena proveremo queste famigerate terme.

Buonanotte da Pagosa Springs.

jb sulla pedana

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *